La minipiscina con più getti è la migliore?

minipiscine getti

La minipiscina con più getti è la migliore?

Quando si valuta l’acquisto di una minipiscina, confrontando tra vari marchi, la prima cosa può appare evidente è la differenza del numero di getti.

I getti sono ciò che conferiscono alla minipiscina la caratteristica dalla terapia con idrogetto. Grazie a essi viene realizzato il rilassante massaggio e rende l’esperienza in una minipiscina molto più di un semplice bagno caldo. Spesso la clientela che sta valutando l’acquisto di una minipiscina, domanda quale minipiscina ha più getti. Questa può sembrare una domanda legittima, ma un gran numero di getti non significa necessariamente che la minipiscina avrà un massaggio di maggior qualità.

Il numero di getti spesso è una mossa commerciale

Il numero di getti non dice nulla sulla qualità del massaggio, e spesso ti imbatterai in materiale pubblicitario e di marketing dove proclamano che la minipiscina è la migliore grazie ad un numero considerevole di getti. Molto spesso questo tipo di campagna pubblicitaria è utilizzata spostare l’attenzione su altri aspetti piuttosto che i veri criteri per valutare la qualità di un massaggio. In realtà, non si dovrebbe basare l’acquisto di una minipiscina solo sul numero di getti che ha.

I criteri importanti per valutare un massaggio di qualità

La cosa più importante del numeri dei getti, è di come funzionano effettivamente i getti. I getti sono disponibili in una varietà di dimensioni e di potenza per cambiare in base alla parte del corpo da massaggiare. Se una minipiscina ha un numero impressionante di getti ma questi getti sono tutti di piccole dimensioni, non otterrai un massaggio molto adeguato.

Allo stesso modo, se ogni getto nella minipiscina è di grosse dimensioni, non ti sentirai molto a tuo agio quando al tuo collo viene fatto massaggiare da un getto d’acqua con una potenza ideale per il massaggio alle cosce. Avere una varietà di getti posizionati correttamente è più importante del numero o della potenza.

Essere in grado di regolare la direzione e l’intensità dei getti in una minipiscina permetterà di personalizzare il massaggio. Molti dei migliori modelli di minipiscine hanno sedute con differenti posizioni e tipologie di getti, in modo da consentirti di spostarti da una seduta all’altra come parte di un circuito di massaggio per lavorare in diverse parti del tuo corpo, in punti diversi e intensità diverse.

La minipiscina con più getti è la migliore?

Quindi, alla fine, il numero effettivo di getti è molto meno importante del loro posizionamento, potenza, regolabilità e tipologia. Ci sono molte minipiscine economiche e di bassa qualità sul mercato che vantano un numero impressionante di getti, tutti uguali, ma questo sicuramente non vuol dire che forniranno un massaggio efficace e confortevole. Quando si acquista una minipiscina, vi consigliamo di evitare l’enfatizzazione dei numeri di getti, ma osservate più da vicino le loro posizioni, le differenti funzioni e la possibilità di regolazione.

La qualità del massaggio dipende principalmente da questo.

La minipiscina con più getti è la migliore? ultima modifica: 2020-02-20T11:08:49+01:00 da Hydropool Italia