Idromassaggio e cellulite, perché fa bene

idromassaggio e cellulite

Idromassaggio e cellulite, perché fa bene

Quando arriva l’estate il “dramma” di molti è la forma fisica, la silhouette perfetta, una pelle liscia, morbida e priva di imperfezioni, come la cellulite.

Fattori genetici, abitudini alimentari e stili di vita si intrecciano intorno a questo tabù che non può essere combattuto al 100% ma su cui si può intervenire.

Abbiamo già parlato dei benefici delle minipiscine idromassaggio e di come uniscano tutta la bellezza del vivere il relax a casa propria all’opportunità di potersi allenare e ritrovare forma e forza fisica.

Ora poniamo l’attenzione sulla correlazione tra idromassaggio e cellulite e su come il getto d’acqua e le bolle che questo genera, migliorino l’aspetto della pelle riducendo visibilmente la ritenzione idrica.

Minipiscina idromassaggio a contrasto della cellulite

Vediamo quali sono i vantaggi che una minipiscina idromassaggio porta al tuo organismo, facendoti sentire in armonia con il tuo corpo.

La temperatura dell’acqua fa la differenza

La temperatura dell’acqua che ti permette di sfruttare al meglio tutti i benefici dell’idromassaggio è 37°. Le minipiscine fanno al caso tuo perché mantengono questa temperatura tutto l’anno, anche qualora la minipiscina dovesse restare inutilizzata per qualche giorno. La temperatura enfatizza la depurazione del corpo stimolando il sistema circolatorio e il metabolismo.

Le bolle ti avvolgono

La forza delle bolle e il loro orientamento, hanno numerosi vantaggi. Levigano la pelle, rendendola liscia e lucente, agiscono in modo decontratturante sulla muscolatura e su tutto il corpo fornendo un piacevole massaggio e soprattutto incrementando la circolazione del sangue, così da far diminuire la ritenzione idrica. Tutto questo induce anche a ridurre la pressione arteriosa attenuando il senso di gonfiore e di pesantezza, in particolare delle gambe.

Corpo più leggero

Immergersi in una piscina idromassaggio riduce lo stress dilatando i vasi sanguigni e distendendo tutto il corpo. La temperatura dell’acqua calda al punto giusto, favorisce il relax e il benessere.

Avere una minipiscina idromassaggio riserva molti vantaggi. Durante la bella stagione, quanto in inverno, averla a portata di mano è un vero toccasana.

Scopri tutti i modelli sul nostro sito e contattaci per maggiori informazioni.