Allenarsi in acqua, meglio se in una minipiscina

Allenamento Box Fit

Allenarsi in acqua, meglio se in una minipiscina

Caldo ed estate significa sole e tanta voglia di relax. Allo stesso tempo, però, durante i mesi estivi si ha anche voglia di rimanere in forma. Buone notizie, c’è una soluzione che unisce sollievo dal caldo al tenersi in forma. Quale? Allenarsi in acqua, in una minipiscina progettata proprio per questa funzione.

Le caratteristiche di una minipiscina dedicata al fitness in acqua

Minipiscina sempre pronta all’uso

Le minipiscine nuoto acquatrainer e le minipiscine nuoto acquasport sono l’ideale per allenarsi in acqua. Inoltre, uno dei maggiori vantaggi di installare una minipiscina in casa è che ci si può allenare in qualsiasi momento, 365 giorni l’anno.
Infatti le minipiscine Hydropool mantengono la temperatura in tutte le stagioni grazie al sistema di riscaldamento.

Fondo antiscivolo

Ancora, le minipiscine dedicate al fitness in acqua sono contraddistinte da pavimento piatto antiscivolo, in modo da garantire il giusto grip e la stabilità necessaria durante l’intera sessione di allenamento.

Getti d’acqua direzionati

A seconda del modello di minipiscina scelto, ci sono getti di varia intensità e direzione che alla possibilità di allenarsi in acqua uniscono il nuoto controcorrente. In questo caso il getto d’acqua prodotto dalla minipiscina per il nuoto controcorrente fa mantenere al corpo la posizione permettendo di nuotare liberamente allenando braccia e gambe.

I benefici del fitness in acqua

Allenarsi in acqua concilia gli aspetti del relax a quelli della forma fisica, accrescendo così senso di riposo e benessere e incrementando l’endorfina rilasciata durante un allenamento.

Inoltre, sfruttando la resistenza dell’acqua, gli esercizi svolti massimizzano la propria efficacia. Il fitness fatto in acqua, poi, salvaguarda articolazioni e muscolatura perché ci si allena senza percepire il peso del corpo.

L’allenamento in acqua è un alleato per la riduzione degli inestetismi della cellulite e lo sono anche i getti idromassaggio delle minipiscine, che favoriscono il microcircolo grazie al massaggio del corpo.

Con una minipiscina la tua estate (e non solo) diventa un momento in cui unire riposo e tranquillità al benessere.

Scopri tutti i vantaggi di installare in casa una minipiscina. Vieni a trovarci e tocca con mano la qualità Hydropool.